mercoledì 12 dicembre 2012

ATTIVITA' SEZIONALE 2012

Sentieristica

L'attività di ordinaria manutenzione ha avuto inizio il 26-27 maggio con "La giornata del sentiero" lungo il segnavia 143 che sale al Monte Carro, dove un gruppetto di soci hanno reso accessibile la Cima del Monte Carro con adeguata segnaletica e il collegamento da forcella Piccola alla Valle delle Forcellette, con innesto al sentiero 130 che porta alla Cima del Monte Rinaldo e rientra su Cima Canale, in Val Visdende.


Tra maggio e giugno è stata rinnovata gran parte della segnaletica verticale (tabelle direzionali) in alta Val Padola: da Passo S.Antonio a Valgrande, in Selvapiana nei pressi del rifugio Lunelli fino al Passo di Monte Croce Comelico.





Interventi di ordinaria manutenzione, in alta Val Padola: lungo il sentiero 171, dal rif. Lunelli a forcella Pian della Biscia; lungo il sentiero 124, da Passo Monte Croce Comelico al rif. Berti; lungo il tratto di sentiero 152 da casera Aiarnola fino al'innesto con il sentiero 153 (giao Giauzel); nel Cadin dei Bagni tra l'intersecazione dei sentieri 152, 153 e 123 verso forcella Camosci, il bivacco Piovan e lago Cadin. In Val Digon: la segnatura della Cresta Carnica dai Frugnoni alla Pitturina su segnavia 160; lungo il segnavia 145 da casera Pianformaggio a forcella Cavallino, con il ripristino della segnaletica orizzontale e la sostituzione delle tabelle direzionali a Pian de li Tabeli e a forcella Cavallino. Al Passo della Digola, lungo il segnavia 310 che attraversa i pendii occidentali della Terza Media, toccando il bivacco Marta, fino al suo termine al rifugio Volontari Alpini, interessando la segnaletica orizzontale e verticale. In Val Visdende: con la segnatura del tratto di sentiero 172 da malga Chivion alla Cima della Varda; in Val di Londo con il taglio di mughi invadenti lungo il segnavia 169 che porta a forcella dei Longerin. E come già ampiamente riportato sul Blog il taglio di arbusti e mughi invadenti lungo il segnavia 193 da casera Rinaldo fino al limite del bosco verso forcella Rinaldo.






Per quanto prodotto, il Direttivo della Sezione, ringrazia i seguenti volontari: Giorgio, Chiara, Federica, Rita, Ivo, Daniele, Lorenzo, Sandro, Alfieri, Rolando, Albino, Lelio, Errico, Primo, Mario, Michele, Valerio e Giancarlo.


Escursionismo e Alpinismo 

Si vogliono pubblicare le seguenti foto del gite escursionistiche e alpinistiche programmate:

- Gallerie del Castelletto e scale Minighel









- Cima Brentoni Ovest








- Jof Fuart sentiero Anita Goitan















- Forcelle Rinaldo e Righile e Passo del Mulo


















Nessun commento:

Posta un commento